Immagine

Immagine

9.6.11

Il Terzo Pollo delle API futuriste crociate.

Che sia un nuovo inizio? O che sia una nuova fine? Quasiasi sia il fine finisce prima o poi. Ma preoccupiamoci del prima che il poi ha il proprio senno ad occuparsi di sè. Questo blog (famoso per bloggare la Vorace Besta Bugblatta di Traal) risorge di tanto in tanto come Scajola nella casa del grande fratello, alias grande padre, alias grande cognato, alias grande alias, alias alias. E risorge non a caso o in caso di casa, risorge quando il nome si fa caliente e rovente, risorge nel momento in cui si ricerca lo Status Quorum. La creatura mitologica mezzo Quore e mezzo Rum. Eh sì perchè nel paese-che-non-deve-essere-nominato (sennò è vilipendio) i cittadini sono chiamati alle urne. Certo, è chiaro, quasi obsoleto ricordare che preferirebbero essere chiamati alle urne cinerarie per sorseggiare tartine e trangugiare schede elettorali prestampate, coi faccioni di quelli a cui starebbero facendo la festa, a mo' di necrologio crogiolante. Cronologicamente sempre però eh.

Ciemmeqù, gli it-alieni sono chiamati ad alienare quattro e dico quattro leggi. (Anche qui però, sempre pubblicità occulta alla quarta rete dei pescatori di trota)E che cosa trattano questi quesiti referendari? Ah boh. O meglio. Ah beh. Sono cose rilevanti certamente ma ricordiamoci sempre che sono irrilevanti ai fini della statistica elettorale. E' come chiedere "qual è il programma elettorale del PD?", sinceramente non lo so, ma se vuoi votare il PD è anche giusto che tu non sappia cosa propone perchè se lo sapessi, viste le facce che pretendono di attuarlo, a meno che non trattasse di pesca al luccio-le o freccette a squadre, difficilmente potresti votarli dopo averlo saputo. Con questo cosa voglio dire? Dico che come al solito alla Costituzione non gliene frega una mazza della fattispecie, ma gli interessa della Specie di strafatti. Cioè: ci vai a votare? Sì. Bene. Non ci vai a votare? No. Bene lo stesso. Se poi sono tanti quelli che vanno a votare si raggiunge l'unico obiettivo utile. Lo Status Quorum.

E perchè mai direte voi (tranne Lei ovviamente, L. Lei)? Perchè allo stato attuale delle cose non è rilevante il risultato del sì o del no, ma sarà importante se, qualora accadesse, diminuiranno drasticamente gli "e sti cazzi?". Se si raggiunge il Quorum non importa se vince il sì o il no. Sarà rilevante constatare che la gente è interessata alla politica e non ai politici.

E state sicuri che non sono interessati al Terzo Pollo.


Nessun commento:

ShareThis

Home
RESISTERE È INUTILE - Alla Ricerca Dello Status Quorum - RESISTERE È INUTILE