Immagine

Immagine

8.12.08

Non perdonate l'interruzione, perdonate l'interruttore.

Un ritorno alle origini fa sempre bene. Ritorniamo al momento in cui scrivevo minchiate. Ecco non mi sembra sia stato così complesso dal momento che non ho mai smesso di farlo. Tuttavia il calo di idiozia dei miei post è preoccupante. Mi pare inutile preoseguire un discorso che è morto in partenza. E mi pare inutile parlare di un morto che prosegue a vivere. Come mi pare inutile parlare di un morto che prosegue a morire o di una morte che vive di prosecuzioni. O di un proscuitto che parte dal punto che bisogna uccidere un porco. O di un porco che parla di uccidere una mortadella. O di una morta che della parola ne ha fatta un'arma. O di armi che a conti fatti sono quante sono. Come potrei continuare a dire cose senza senso come per esempio che mi piace andare dove non sono mai stato per vedere come ci si sente a non poterci andare una seconda volta senza incorrere nel dilemma incredibile per il quale sono convinto che sia bello viaggiare solo per andare in un posto dove non si è mai stati. E incorrere in una fatale contraddizione per la quale se ci riotrnassi negherei il mio essere contrario a recarmi iteratamente in lochi già visitati e per tanto negherei una parte di me che non è discostata da me. Per questo la routine quotidiana è un'alienazione dell'essere umano. Ma ciò non ha alcun senso e anzi più mi sforzo di argomentare le mie idee più mi accorgo che non le condivido affatto e sarà più semplice trovare proseliti e poi aprire una battaglia contro questi malati che ricorrono alle idee che ho scartato per farne un'ideologia complessa e articolata che non condivido in quanto alienava il mio essere inutile. Ma ciò non ha senso, ergo cosa serve dirlo? E già. Scusate mi alieno un minuto.

5 commenti:

Squilibrato ha detto...

Ma no! I discorsi morti in partenza possono avere una risoluzione fugace, in modo da farli apparire chissà che. Ascolta un professionista.

DiVx ha detto...

Il professionista ha le deformazioni professionali e deforma la realtà. ERGO NON MI INTERESSA. Io mi baso su fatti concreti e non senzacreti!

I discorsi morti in parenza al traguardo non ci arrivano perchè sono morti perchè l'arbitro non ha sparato un colpo a salve. Buongiorno.

Gre ha detto...

se i discorsi sono morti...sono morti. Una volta che un discorso è morto basta seppellirlo o cremarlo e non pensarci più!
Ad ogni modo a me piace viaggiare e di solito torno nei luoghi dove sono già stata, ma non credo di cadere in contraddizione perché mi piace viaggiare punto e basta.

Marta ha detto...

i discorsi morti a priori sono i migliori....
sono quelli che ti fanno contorcere il pensiero, quelli che ti accartocciano tutto...
sono i miglioni, nonostante tutto...e soprattuto riescono a farti cambiare idea...non si sa come!

Jessica ha detto...

:) interessante discorso

ShareThis

Home
RESISTERE È INUTILE - Alla Ricerca Dello Status Quorum - RESISTERE È INUTILE